Politica per la qualità

Home»Politica per la qualità

 

TRT ha individuato nei seguenti elementi la sua politica per la qualità, coerenti con l’analisi del contesto, le proprie le strategie, le esigenze e le aspettative dei clienti e delle altre parti interessate:

  • Leadership

Lo strumento scelto da parte di TRT Trasporti e Territorio S.r.l.per la persecuzione della Politica per la Qualità è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2015 sottoposto a certificazione da parte di un organismo accreditato indipendente. L’alta direzione di TRT intende dimostrare leadership e impegno nei riguardi del sistema di gestione, facendone una componente chiave dell’organizzazione e dei suoi processi, e impegnandosi a migliorarne costantemente l’efficacia.

  • Attenzione focalizzata sul Cliente e sulle parti interessate

Tramite l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso, TRT mira a individuare e soddisfare le esigenze e aspettative espresse ed implicite dei clienti finali, accrescerne la soddisfazione e assicurare la conformità ai requisiti e e alle aspettative di tutte le parti coinvolte nei propri processi.

  • Valutazione dei rischi e delle opportunità

TRT riconosce e valuta i rischi e le opportunità rilevanti e definisce le azioni per affrontarli.

  • I processi e il loro controllo

TRT promuove tutte le azioni necessarie affinché i processi e le attività vengano sviluppati in modo effciente ed economico. A tal fine  ha definito i processi di pianificazione e realizzazione dei progetti e le relative responsabilità. Applica un controllo sistematico delle diverse fasi dei processi, che implica il loro periodico riesame e la verifica dela qualità del prodotto.

  • Sviluppo delle professionalità

Al fine di sviluppare le risorse umane, TRT promuove la crescita, la circolazione e la condivisione delle competenze, fa circolare studi e materiale informativo presso tutto lo staff, diffonde le metodologie acquisite, individua gli approcci innovativi, incentivando le persone dell’organizzazione ad identificare le modalità di accesso ai nuovi metodi.