TRTINGEGNERIA ha individuato nei seguenti elementi la sua politica per la qualità, coerenti con l’analisi del contesto, le proprie le strategie, le esigenze e le aspettative dei clienti e delle altre parti interessate:
- Leadership – Lo strumento scelto da parte di TRTINGEGNERIA Srl.per la persecuzione della Politica per la Qualità è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2015 sottoposto a certificazione da parte di un organismo accreditato indipendente. L’alta direzione di TRTINGEGNERIA intende dimostrare leadership e impegno nei riguardi del sistema di gestione, facendone una componente chiave dell’organizzazione e dei suoi processi, e impegnandosi a migliorarne costantemente l’efficacia.
- Attenzione focalizzata sul Cliente e sulle parti interessate – Tramite l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso, TRTINGEGNERIA mira a individuare e soddisfare le esigenze e aspettative espresse ed implicite dei clienti finali, accrescerne la soddisfazione e assicurare la conformità ai requisiti e e alle aspettative di tutte le parti coinvolte nei propri processi.
- Valutazione dei rischi e delle opportunità – TRTINGEGNERIA riconosce e valuta i rischi e le opportunità rilevanti e definisce le azioni per affrontarli.
- I processi e il loro controllo – TRTINGEGNERIA promuove tutte le azioni necessarie affinché i processi e le attività vengano sviluppati in modo effciente ed economico. A tal fine ha definito i processi di pianificazione e realizzazione dei progetti e le relative responsabilità. Applica un controllo sistematico delle diverse fasi dei processi, che implica il loro periodico riesame e la verifica dela qualità del prodotto.
- Sviluppo delle professionalità – Al fine di sviluppare le risorse umane, TRTINGEGNERIA promuove la crescita, la circolazione e la condivisione delle competenze, fa circolare studi e materiale informativo presso tutto lo staff, diffonde le metodologie acquisite, individua gli approcci innovativi, incentivando le persone dell’organizzazione ad identificare le modalità di accesso ai nuovi metodi.