Adeguamento delle sedi esistenti e tratti di nuova realizzazione IV tratta da zona industriale Vaglio a svincolo S.P. Oppido S.S. 96. Progetto di fattibilita’ tecnico-economica
Il progetto rientra nel più ampio intervento del collegamento Salerno – Potenza – Bari incluso nel 1° programma delle infrastrutture strategiche approvato dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica con Delibera n° 121/2001.
In particolare, l’intervento è parte della IV Tratta “Zona industriale Vaglio – SS96 BIS – Inizio Variante di Gravina”.
Con uno sviluppo di circa 20 km ed una sezione tipo C1, secondo il D.M. 5/11/2001, comprende:
- tratto di nuova realizzazione – dalla S.S.407 «Basentana» alla SP123, a Nord di Tolve, in cui è prevista una galleria di valico
- tratto di adeguamento della SP123 – da nord di Tolve fino all’innesto sulla S.S.96bis, in corrispondenza dello svincolo di Oppido Lucano
- Obiettivo della progettazione di fattibilità tecnico-economica è l’individuazione di una soluzione progettuale compatibile con il finanziamento individuato nei documenti di gara.
Nell’ambito di questo progetto TRT Trasporti e Territorio, in collaborazione con GPI Ingegneria, è incaricata di sviluppare (avvalendosi del software PTV – VISUM) lo studio di traffico e ll’analisi costi – benefici.
Le attività modellistiche si articolano in:
- Costruzione del grafo attuale
- Aggiornamento dei parametri modellistici
- Stima delle matrici O/D e applicazione di una procedura matematica di correzione
- Validazione del modello con il confronto tra flussi assegnati e dati aggiornati
- sviluppo degli scenari progettuali per quantificarne e confrontarne le prestazioni
Archivio progetti
Project Description
CLIENTE
Anas Gruppo FS Italiane
PERIODO
2018 – in corso
REFERENTE
Espedito Saponaro
saponaro@trt.it